|
Per raccordare l'attività della scuola e le esigenze delle famiglie sono attivi gli organi collegiali, che consistono in:
- consiglio di amministrazione, composto dal presidente e dagli amministratori con competenze di indirizzo e gestione
- collegio docenti, composto da tutte le insegnanti con funzione di progettazione e verifica delle attività educativo-didattica
- consiglio di scuola, composto dai genitori, dai docenti e da un amministratore con incarico di eleggere i rappresentanti di sezione, informare, valutare e discutere l'andamento scolastico
- commissione mensa, composta da quattro rappresentanti di sezione, la coordinatrice ed un rappresentante amministrativo con funzioni di verifica del servizio stesso
- commissione P.O.F., composta dai rappresentanti di sezione, la coordinatrice, un rappresentante amministrativo; essa si occupa della verifica sulla valenza del P.O.F. e dell'andamento generale degli altri ambiti.
Il comune di Piobesi contribuisce attraverso apposita convenzione alle spese di gestione della scuola, collabora con la scuola per quanto riguarda: la partecipazione ad iniziative culturali, sportive ed il sodalizio con la biblioteca civica per il servizio interno di distribuzione libri curato dai genitori. |
|
|
|
|