menuhand

 

 

 

Start ::

Chi siamo ::

Storia ::

La giornata ::

Le persone ::

Iscrizione ::

Bacheca ::

Contatti ::

 

 
leiste
logo
 

L'attività didattica viene svolta nell'arco della mattinata con il gruppo classe al completo, che comprende bambini dai 30 mesi ai 6 anni. Gli obiettivi del percorso educativo sono i medesimi per tutti, differenti a secondo di ogni fascia d'età le proposte di lavoro che si modellano a secondo del livello di competenza e delle abilità già possedute.
I CAMPI D'ESPERIENZA Il sè e l'altro: Le grandi domande, il senso morale,il vivere insieme. Il corpo in movimento: Identità, autonomia, salute. Linguaggi, Creatività, Espressione: Gestualità, arte, musica, multimedialità. I discorsi e le parole: Comunicazione, lingua e cultura. La conoscenza del mondo: Ordine, spazio, tempo, natura.
METODOLOGIA Il curricolo delle attività educativo - didattiche annuale è basato sull'utilizzo di alcune favole come sfondo integratore, che accompagnano il bambino verso la conoscenza della propria identità personale e sociale, per star bene con sé stessi e in mezzo agli altri.E' un cammino verso una progressiva acquisizione di autonomie, che pone l'accento sulla crescita corporea, cognitiva ed emotiva. L'immaginario fiabesco favorisce l'incontro con tutti i linguaggi espressivi che aumentano la propensione dei bambini ad esprimere emozioni e pensieri con
l'immaginazione e creatività.L'attività didattica, pertanto, volge
all'esplorazione dei vissuti, alla valorizzazione delle risorse personali ed al potenziamento delle capacità espressive di ciascuno.

Nel corso dell'anno sono previste uscite in territorio e gite d'interesse didattico inerenti agli argomenti proposti dal progetto educativo – didattico.

foto conped
 
 
pof